top of page

VITAMINA C


Quando si parla di vitamine è di certo la C ad avere maggiore fama "popolare" ed essere considerata come vitamina per eccellenza. Le sue molteplici implicazioni ne motivano tale fama e di seguito prenderemo in esame alcuni meccanismi fisiologici in cui i è coinvolta:

  • cofattore di molte reazioni enzimatiche per la sintesi di collagene, proteina importantissima nella struttura dei vari tessuti dell'organismo, di vari neurotrasmettitori, tra cui la dopamina e la noradrenalina, acidi biliari, carnitina e ormoni steroidei;

  • funzione chiave nel supporto al sistema immunitario, nel rinforzare le nostre difese naturali. Monociti e neutrofili, cellule fondamentali per il sistema immunitario, proprio grazie al contenuto elevato di vitamina C vengono "protette" dal danno dei radicali, " sono in grado di bloccare l'attivazione di NF-kB (fattore di trascrizione responsabile della cascata infiammatoria) e migrano nei siti di infezione dove svolgeranno la loro funzione. Sui linfociti, la vitamina C permette una loro corretta differenziazione, maturazione e funzionamento;

  • esercita un ruolo importante per l'assorbimento intestinale del ferro "non eme" (vegetale) più difficilmente assimilabile, ed interviene nella sintesi dei globuli rossi, responsabili della corretta ossigenazione dell'organismo;

  • riduce la tossicità di alcuni metalli (nichel, piombo, cadmio) ed inibisce la sintesi di composti cancerogeni come le nitrosamine a cui veniamo esposti/introduciamo.

Quindi è chiaro che grazie alle sue tantissime proprietà la vitamina C risulta essere particolarmente utile per il mantenimento della salute della pelle, rallentandone l'invecchiamento, contrastando l'eccesso di rughe e secchezza della pelle, e per proteggerci dai danni dei raggi UV, per prevenire e supportare il contrasto nei confronti dei malanni stagionali e delle infezioni, oltre che nell'intervenire contro l’anemia sideropenica e diversi altri disturbi correlati alla sua carenza.

C FIL è un nuovo integratore di FILFIT a base di varie forme di Vitamina C e bioflavonoidi che ne esaltano il suo assorbimento, del tutto di origine naturale, costituito da: Vitamina C Naturale e Rosa Canina.




C FIL è un innovativo prodotto di vitamina C 100% di origine naturale, clinicamente testata, che combina questa vitamina con gli stessi acidi grassi vegetali e bioflavonoidi dell'agrume che si comportano come

"carrier" della vitamina C, permettendone una eccezionale stabilità, favorendo un massimo assorbimento intestinale e la sua distribuzione vascolare.

Questo in maniera del tutto sicura e ben tollerata a livello gastrointestinale (a molti l'acido ascorbico da fastidio), la cui efficacia risulta esatta dai bioflavonodi citrici, che agiscono come "co-fattori" della vitamina C stessa rendendola ancora più efficace per il benessere fisico del corpo. Ad avvalorare l'efficacia di questa innovativa versione di Vitamina C ad altissimo assorbimento, C FIL si avvale dell'ulteriore supporto di altre fonti naturali ad alta biodisponibilità di questa vitamina grazie alla rosa canina.


Perchè è importante la vitamina C?

La vitamina C ha un ruolo fondamentale nelle funzioni vitali del corpo:

Antiossidante

• Supporta il sistema immunitario

• Collabora all’assimilazione del ferro

• Riduce la tossicità di alcuni metalli


Essendo una vitamina idrosolubile non si può accumulare nell’organismo e deve essere continuamente ingerita con l'alimentazione o tramite adeguata integrazione.

Cosa aspetti per rinforzare il tuo sistema immunitario?



Post correlati

Mostra tutti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube
bottom of page