top of page

FILFIT TIPS_ 3 FALSI MITI SULLA DIETA

"Sono a dieta e non magio più carboidrati” "Non uso più olio di oliva da nessuna parte" "Mangio solo alimenti senza grassi". Quante volte abbiamo sentito una di queste frasi? Sicuramente molte, perché sul tema dieta le leggende metropolitane, i luoghi comuni e le fake news sono ancora molto diffuse. Atteggiamenti che, non solo non aiutano a dimagrire, ma che protratti nel tempo possono addirittura compromettere la salute e il buon funzionamento del nostro organismo.


Di seguito 3 falsi miti da sfatare per seguire una dieta sana ed equilibrata che ci permetta di raggiungere i nostri obbiettivi senza compromettere la salute



LA FRUTTA DOPO I PASTI

Non è vero che mangiare frutta dopo i pasti vi farà ingrassare. Tenete uno stile di vita attivo ed una sana alimentazione e mangiate frutta quando vi va! La frutta non fa ingrassare, non è motivo di aumento di peso a patto che il suo consumo avvenga nel giusto quantitativo, in base alle specifiche esigenze nutrizionali della persona, senza eccessi o demonizzazioni.


I CARBOIDRATI SOLO A PRANZO

I carboidrati possono essere consumati quando volete senza particolari preoccupazioni. I carboidrati non fanno ingrassare se consumati nelle corrette quantità e all’interno di un regime alimentare bilanciato. Non solo, possono addirittura aiutare a perdere peso. La composizione di un piatto principale deve tendenzialmente prevedere una fonte di carboidrati complessi, proteine magre, grassi buoni e verdura.


I GRASSI FANNO INGRASSARE

I grassi, così come anche i carboidrati e le proteine non fanno ingrassare di per se. A far ingrassare è il consumo calorico giornaliero, quindi le calorie totali introdotte durante la giornata!




Post correlati

Mostra tutti

VITAMINA C

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube
bottom of page